Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Bernardeschi innamorato della Juventus: «È uno stile, una società meravigliosa»

www.imagephotoagency.it
L’esterno bianconero racconta il proprio percorso di crescita: «Nell’ultimo anno ho fatto quel passo in più, anche a livello di testa. Ruolo? L’importante è giocare»

TORINO - "Ho sempre lavorato molto sulla mia testa, sulla mia mentalità, e questo credo che abbia portato dei frutti e li sta portando". Arrivato un anno fa dalla Fiorentina, con pazienza e sudore Federico Bernardeschi è diventato un giocatore da Juventus. L'ex viola non ha trovato molto spazio all'inizio ma piano piano si è guadagnato la fiducia di Allegri e in questo primo scorcio di stagione è stato sicuramente fra i più positivi. "Ho vissuto i primi momenti qui in maniera molto serena e molto tranquilla perché, comunque, sono entrato in una società di grandi valori, dove la sua storia parla per lei - racconta ai ‘Signori della Serie A' su Sky Sport Serie A -. Quindi, veramente, è qualcosa di particolare entrare nel mondo Juventus e credo che ogni giocatore debba fare un percorso di crescita, di maturazione, per poi entrare a far parte definitivamente del mondo Juve. Credo questo sia normale per un giovane quando arriva in una grande società. La Juventus è una società meravigliosa, è uno stile, che della sua mentalità ha fatto la propria fortuna, che ha raggiunto traguardi veramente importanti negli anni e credo che un giocatore della Juventus diventi qualcosa di speciale in quel contesto".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi