Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, inizia il primo mese decisivo

Marco Canoniero
In 4 settimane la squadra di Allegri può trovarsi agli ottavi di Champions e incrementare il vantaggio in campionato

TORINO - Meno di un mese per dare la prima scossa alla stagione e (cominciare a) prendersi tutto. La Juventus si rituffa nel vivo del gioco, non soltanto in campionato ma anche - e soprattutto - in Champions League. Davanti ai bianconeri sei partite, quelle fino alla prossima sosta per le Nazionali, che sono una opportunità da sfruttare: per tenere dietro una concorrenza già messa in affanno dalle otto vittorie iniziali consecutive, che hanno messo sei punti tra i bianconeri e il Napoli secondo in classifica, e per mettere le mani sul girone in Europa, dove sono arrivati gli altri due successi dei dieci stagionali.

EUROPA DA AFFERRARE - Partiamo da quest’ultiao. La Juventus è rimasta la sola a punteggio pieno nel gruppo H dopo due partite, dietro ci sono Manchester United (4 punti), Valencia (1) e Young Boys (0). Martedì 23 sarà di scena a Old Trafford mentre la partita di ritorno si giocherà mercoledì 7 settembre. I Red Devils non stanno benissimo, al di là dell’eterna querelle tra José Mourinho e Paul Pogba. Sono tornati alla vittoria nell’ultimo turno, evitando un clamoroso tonfo interno con il Newcastle, andato avanti 2-0 e superato nel recupero. In Premier sono già sette punti dietro il trio City-Chelsea-Liverpool, in Europa non sono andati oltre lo 0-0 interno con il Valencia nell’ultimo turno. Un’occasione ghiotta, ghiottissima, per la Juventus. Se arrivassero quattro punti in due partite, sarebbe qualificazione certa; se ne arrivassero sei, sarebbe primo posto certo, con l’opportunità di essere testa di serie al sorteggio degli ottavi.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi