Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Portogallo, salta il direttore della tv pubblica per un post che allude a Ronaldo

Paulo Dentinho lascia dopo le polemiche che lo hanno travolto per un messaggio su Facebook in cui parlava di violenza sessuale

TORINO - Terremoto nella tv pubblica portoghese. Paulo Dentinho ha lasciato la direzione dell'informazione di RTP dopo le polemiche che lo hanno travolto a causa di un post su Facebook. Il tema era la violenza sessuale e molti lo hanno interpretato come una chiara allusione alla vicenda riguardante Cristiano Ronaldo e Kathryn Mayorga. «Ci sono violenze di prima, seconda, terza fascia - si leggeva nel messaggio sui  social che ha scatenato un putiferio -. Dipende tutto dallo stato sociale (ricco, povero, famoso ndr), in particolare di quello dell'uomo. Questione di prospettiva... Un no, anche di una putt... - perché anche lei ha diritto di dire no - non vale nulla, è merce. E se l'autore della violenza ha l'aurea di eroe nazionale, lei è certamente una putt... o come minimo un'approfittatrice senza alcuno scrupolo». Dentinho avrebbe violato il codice etico per il giornalismo di RTP che lui stesso aveva approvato. Questo codice stabilisce che i professionisti dell'informazione di RTP «non dovrebbero esprimere pubblicamente offese personali o manifestazioni di indignazione sui media o i social network anche al di fuori delle ore lavorative».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi