Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, Allegri: «Ronaldo grande professionista, dentro e fuori dal campo»

Alla vigilia della trasferta sul campo dell'Udinese il tecnico difende il portoghese, che vive un momento difficile fuori dal campo: «È sereno e giocherà. Gara spartiacque: vietato rilassarsi, sarà battaglia»

LA DIFESA - «Se è meglio a tre oppure a quattro? Bisogna trovare una certa continuità difensiva, finora non siamo mai stati due partite senza subire gol. Abbiamo subito cinque gol in campionato, non è successo solo contro Lazio e Bologna. Il nostro obiettivo è lavorare su noi stessi, mettersi i paraocchi come i cavalli e andare avanti senza guardare chi ci sta intorno».

I RISCHI DI UDINE - «Anche l'anno scorso fu difficile: vincemmo 6-2, la squadra fu in controllo della partita malgrado un'espulsione, anche se fu una gara strana. E negli anni precedenti è stata spesso una trasferta difficile: l'Udinese è una squadra ben organizzata, gioca molto sulle ripartenze, ha giocatori veloci e fisici. Eppoi viene da due sconfitte e noi da nove vittorie: e noi dovremo alzare il tiro tirando fuori soprattutto le energie che abbiamo a livello mentale, altrimenti pagheremo dazio. Ma domani non bisogna farlo, perché poi bisogna continuare a vincere, e poi farlo ancora dopo la sosta. Contro l'Udinese sarà uno spartiacque importante per chiudere la serie e mantenere immutato il vantaggio rispetto alle altre squadre. Bisogna dare un altro segnale, perché poi manca ancora tanto alla fine».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi