Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Allarme in Spagna: «Real mai così spuntato dal 2009, l'anno in cui arrivò CR7»

Uno studio pubblicato da 'El Pais' evidenzia come le percentuali di tiri in porta e gol siano diminuite: «Nessun attaccante di Lopetegui ha la regolarità e il carattere di Cristiano, che era un trascinatore e un esempio per tutti»

MANCANO I GOL...
Il presidente dei 'blancos' - sempre secondo il quotidiano iberico - «insieme agli altri dirigenti ha invitato diversi giocatori della rosa - da Sergio Ramos a Bale passando per Marcelo - a sostenere in pubblico la tesi secondo cui l'assenza di Cristiano porta dei benefici alla squadra. L'opinione espressa dai capitani nel chiuso dello spogliatoio però è sempre stata diversa: tutti erano d'accordo sul fatto che la partenza di Ronaldo avrebbe avuto effetti negativi e che prima giocavano un calcio meno corale perché era Zidane (sostituito con Lopetegui, ndr) che lo chiedeva e non per colpa di CR7. Uno dei veterani spiegò anche che 35-40 delle 50 reti segnate ogni stagione dal portoghese le avrebbe potute fare qualcun altro, ma le restanti 10-15 erano frutto di un carattere e delle qualità che nessun altro nella rosa aveva». L'uomo a cui si è affidato il Real Madrid è Mariano che si è preso il suo numero 7 ma, come sottolinea ancora 'El Pais', al momento «fa la riserva». Il vuoto lasciato dal Pallone d'Oro però va al di là dei semplici numeri, dei gol e dei tiri in porta...

Continua a leggere >>> 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi