Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Allarme in Spagna: «Real mai così spuntato dal 2009, l'anno in cui arrivò CR7»

Uno studio pubblicato da 'El Pais' evidenzia come le percentuali di tiri in porta e gol siano diminuite: «Nessun attaccante di Lopetegui ha la regolarità e il carattere di Cristiano, che era un trascinatore e un esempio per tutti»

TORINO - Il dibattito è ormai aperto da diverse settimane e ha diviso gli addetti ai lavori. E se l'ex Dani Alves (ora al Psg) e il direttore sportivo romanista Monchi - a differenza di Ronaldinho - sono sicuri che senza Cristiano Ronaldo il Real Madrid è diventato una squadra meno prevedibile e più corale, in sostanza più forte di prima, a svelare una realtà diversa in Spagna sono i numeri snocciolati da uno studio pubblicato sull'autorevole 'El Pais'. «La squadra ha visto calare le percentuali dei tiri in porta e dei gol scendendo ai livelli del 2009, anno in cui fu ingaggiato proprio CR7». E gli stessi analisti del club spiegano che «Bale, Benzema, Asensio e Isco non garantiscono ancora la regolarità del portoghese». La media dei tiri in portà attuale, dopo 6 partite di Liga in cui il Real ha già pareggiato (1-1 a Bilbao) e perso una volta (3-0 a Siviglia), «è scesa a 17,1 dopo che nelle ultime 9 stagioni era stata di 21,5; 19; 19,2; 18,7; 19,5; 18; 18,7; 17,4; e 18,4». Una realtà che cozza con la 'vulgata' diffusa da Florentino Perez...

Continua a leggere >>>

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi