Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Allegri: «Conta di più per il Napoli. Cristiano Ronaldo? Serviamolo meglio»

Il tecnico della Juventus: «Ancelotti ha vinto tutto, guardavo il palmares e poi ho smesso perché ha vinto talmente tanto, ora che si fermi un attimino»

TORINO - Sette certezze nella Juventus che domani sfiderà il Napoli nel primo scontro diretto del campionato: «Giocano Bonucci, Chiellini, Alex Sandro, Pjanic, Matuidi e Ronaldo», annuncia Allegri. «Ne volete sapere un altro? Szczesny», sorride il tecnico bianconero, sereno come sempre, anche grazia alla grande partenza che permette ai bianconeri di affrontare la partita in posizione di forza.

LA SFIDA - «A livello di classifica conta molto più per il Napoli che per noi, anche se non deciderà nulla perché restano tanti scontri diretti e tante partite. Dietro Roma e Milan sono attardate, ma l’Inter si sta riprendendo. Per noi conta la partita e dobbiamo anche riscattare la sconfitta dell’anno scorso, anche i tifosi dovranno essere molto presenti. Servirà fare una partita fisica e seria. In queste sfide i dettagli fanno la differenza: l’attenzione difensiva e la capacità di sfruttare le occasioni: finora abbiamo creato tanto, ma concretizzato meno. Magari domani... Dobbiamo fare un passo alla volta e tenere la velocità di crociera, che è quel che serve per vincere. Il Napoli sta già prendendo la mentalità di Ancelotti, Carlo è stato intelligente, e non avevo dubbi, a distruggere quanto fatto da Sarri, ma ad aggiungere le sue caratteristiche. Tatticamente ora difendono un po’ più bassi e compatti, in attacco le qualità dei singoli sono le stesse, così come certe giocate. Il monte ingaggi della Juve doppio? Non conta, guardate le sconfitte di Real e Barcellona...».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi