Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus-Napoli è Allegri contro Ancelotti: così simili e così diversi...

Il duello tra due dei tecnici italiani più vincenti di sempre sarà la sfida nella sfida allo Stadium: i punti di "contatto" e le differenze

IL CARISMA
Ma da dove deriva questa loro predisposizione naturale alla vittoria? Tanti i fattori che entrano in gioco, ma per il tutto potrebbe essere tradotto in due concetti cardine: la cultura del lavoro e la gestione della rosa, a livello umano ancor prima che tecnico-tattico. Ed è lì che sia Allegri che Ancelotti hanno dimostrato una marcia in più degli avversari, nel saper cogliere prima di altri le qualità di tutti i giocatori a loro disposizione, coprendone i difetti ed evidenziandone i pregi grazie al lavoro di squadra. Ed è soprattutto nella crescita dei grandi campioni che tutto ciò ha fatto la differenza, riuscendo a gestire senza problemi stelle del calibro di Ibrahimovic, Seedorf, Kakà, Ronaldo, Drogba e Ribery, solo per citarne alcuni esempi.

Continua a leggere >>>

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi