Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus-Napoli è Allegri contro Ancelotti: così simili e così diversi...

Il duello tra due dei tecnici italiani più vincenti di sempre sarà la sfida nella sfida allo Stadium: i punti di "contatto" e le differenze

I PALMARES
Storie diverse quelle che hanno portato i due tecnici al grande calcio, entrambi partiti dalla periferia (uno da Livorno, l'altro da Reggiolo) e arrivati poco a poco a calcare i grandi palcoscenici internazionali, seppur con percorsi totalmente diversi. Complice forse una carriera da calciatore non all'altezza del rivale, Allegri ha dovuto sgomitare di più per arrivare a vincere trofei importanti, prima col Milan (scudetto e Supercoppa) e poi con la Juventus, squadra in cui ha vinto praticamente di tutto negli ultimi quattro anni, ad eccezione della Champions League. Esattamente l'opposto di Ancelotti, per il quale la 'Coppa dalle grandi orecchie' è la vera specialità della casa, visto che Carletto l'ha alzata in ben 5 occasioni, due da giocatore del Milan e tre da allenatore (di cui due col 'Diavolo' e una col Real Madrid, la decima della storia dei 'blancos'). Il tutto senza dimenticare i titoli nazionali conquistati tra Inghilterra (Chelsea), Francia (Psg) e Germania (Bayern Monaco) che comunque non sono molti se si pensa che ha allenato quasi sempre delle big comprese Juventus e Real.

Continua a leggere >>>

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi