Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, il Financial Times spiega l'effetto Ronaldo. Agnelli: «Diventeremo i numeri uno»

Secondo il quotidiano britannico il club bianconero «sta già ridiscutendo l'accordo con Adidas e Jeep. Grazie a CR7 in tre anni il valore generale degli accordi commerciali può salire da 114 a 235 milioni»

LA SFIDA DI AGNELLI
«Senza fornire cifre la Juventus - afferma ancora il giornale specializzato del Regno Unito ha dichiarato di essere in procinto di raggiungere il record di vendita di magliette in questa stagione». Si entra poi nel dettaglio: «Una parte importante delle entrate di un club è rappresentato dalla sponsorizzazione tecnica e da quella commerciale sulla maglia. Nel caso della Juventus, si tratta di quelle in essere con la società tedesca di abbigliamento sportivo Adidas e con la casa automobilistica Jeep, di proprietà di Fiat Chrysler (...) che secondo KPMG garantiscono 40 milioni di euro all'anno. Al contrario, gli accordi del Manchester United con Adidas e Chevrolet portano nelle casse dei 'Red Devils' 156 milioni. Ronaldo può aiutare a colmare questo gap, grazie anche al seguito combinato di 330 milioni di utenti sulle piattaforme social. Numeri che hanno consentito alla Juventus di guadagnare più di 10 milioni di follower sui social media solo a luglio». La sfida della Juventus griffata Andrea Agnelli è diventare un club globale e il presidente è convinto che Ronaldo sia il volano migliore al momento. Ma in futuro servirà altro: «Dobbiamo essere in grado di conquistare il prossimo Cristiano, ma all'età di 25 anni - ha detto Agnelli al Financial Times -. Pianificheremo, uno dopo l’altro, gli ultimi passi rimanenti per diventare i numeri uno»

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi