Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, Emre Can pronto a guidare i nuovi che avanzano

Tra le Nazionali e la Champions, il Sassuolo apre la stagione del turnover

TORINO - Settembre è il mese in cui apre la caccia e la cosa vale anche per quella al posto da titolare nella Juventus. Non che ad agosto i giocatori bianconeri non avessero lottato per per essere schierati dal primo minuto, ma le possibilità si sono rivelate oggettivamente minime. A stagione appena iniziata Massimiliano Allegri ha preferito puntare sulle certezze, soprattutto in difesa (Bonucci, Chiellini e Alex Sandro sempre presenti) e a centrocampo (Pjanic e Khedira titolari inamovibili, Matuidi a riposo solo nella prima partita). Da adesso però la situazione cambia, le partite da giocare ogni sette giorni come avvenuto nelle prime tre giornate di campionato saranno un ricordo: si comincia domani col Sassuolo, mercoledì il debutto in Champions a Valencia, sabato di nuovo campionato a Frosinone, martedì il Bologna allo Stadium nel turno infrasettimanale e così via fino al 6 ottobre per un totale di sette partite in 21 giorni. Ecco perché la caccia al posto ora è davvero aperta e offre a tutti possibilità concrete di centrare il bersaglio.

CAN, CI SIAMO - Possibilità ancora maggiori per chi nelle ultime due settimane non è stato impegnato con le Nazionali e ha potuto lavorare alla Continassa con l’obiettivo di essere al top per il Sassuolo. Come Emre Can, il cui debutto da titolare Allegri aveva ipotizzato già a Parma e che domani sembra più che probabile: nei tre spezzoni di partita giocati ha sempre fatto bene, è fresco e ha avuto modo di assimilare al meglio il gioco bianconero. Dove e con chi giocherà (se giocherà) a centrocampo dipenderà anche da altre scelte. A cominiciare da quelle relative all’attacco e di conseguenza al modulo. Se deciderà di rilanciare dal 1’ Dybala, è probabile che l’allenatore livornese scelga il 4-2-3-1 utilizzato alla prima giornata contro il Chievo: in quel caso Can sarebbe uno dei due mediani, al fianco probabilmente di Khedira o Pjanic (recuperato dopo il pestone preso in Nazionale).

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi