Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Bonucci: «Juventus, sei la mia casa. Trasformerò i fischi in applausi»

Il difensore in conferenza stampa: «Con Allegri tutto risolto. L'esultanza allo Stadium? Sono un professionista»

Avrai sicuramente messo in conto la reazione dei tifosi.

«Io li capisco e li rispetto come sempre li ho rispettati. Sia negli anni della Juventus che nel Milan sono sempre il primo a ringraziare i tifosi. La mia decisione dello scorso anno, molto emotiva, mi ha portato a prendere quella decisione non mi sentivo a mio agio, sapendo che con quelle emozioni non sarei stato me stesso. Ho preferito cambiare, quel cambio che pensavo potesse darmi qualcosa in più, durante la stagione ho capito che avevo lasciato il cuore a Torino. La mia casa calcistica... Con il cuore ho chiesto, nonostante avessi richieste da altre squadre, volevo solo tornare alla Juventus. Accetto i fischi dei tifosi, quando saranno quelli avversari mi caricheranno, se ci saranno quelli dei miei tifosi starà a me portarli dai fischi agli applausi».

Il tifoso si aspetterebbe delle scuse.

«Io sono un professionista. E anteponendo gli interessi della Juventus ho preso un anno fa quella decisione. Se mi si presentasse di fronte un'offerta per andare via non ci penserei mai. In un anno di metabolizzare e di crescere a livello umano. La Juventus è stata tutto. Qualcosa che mi ha fatto crescere a livello esponenziale come calciatore e come essere umano. In questi anni ho vissuto vicissitudini extra calcistiche e la Juventus mi ha sempre fatto sentire la sua vicinanza. Io in cuor mio sapevo che sarebbe potuto succedere quello che poi è successo a distanza di un anno. Oggi nuove emozioni. Quando scendo in campo esiste soltanto la vittoria».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi