Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Bonucci arriva oggi a Torino

www.imagephotoagency.it
LB19 torna alla Juventus dopo un solo anno di esilio al Milan, ma per lui il difficile arriva adesso: riconquistare i cuori feriti del popolo bianconero

TORINO - Trecentosettantasette giorni fa Leonardo Bonucci ha salutato la Juventus approdando al Milan come nuovo capitano in grado «di spostare gli equilibri» - e mai dichiarazione gli si è ritorta così tanto contro -, da ieri il centrale pentito ha dismesso la casacca rossonera, lasciando il ritiro statunitense dopo pranzo per atterrare oggi in Italia e raggiungere la Continassa, ed è diventato un nuovo acquisto bianconero. Un’andata e ritorno Torino-Milano che il giocatore ha fortemente voluto in entrambi i sensi di marcia: ma se l’estate scorsa ha adottato un atteggiamento da spaccone, credendo di poter essere la bandiera della rinascita rossonera, ora il figliol prodigo deve cospargersi il capo di cenere per riconquistare i “suoi” tifosi. Quelli che, nelle 7 stagioni bianconere, lo hanno idolatrato perché Bonucci è stato più di un giocatore: ha vestito i panni dell’ultrà in grado di infiammare gli animi, di incarnare ai massimi livelli l’orgoglio gobbo, in prima fila nella curva del J Stadium quando doveva scontare una squalifica. Tanto amato quanto odiato nel momento del tradimento, tanto amato quanto ora è osteggiato il suo ritorno.

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi