Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, Marchisio resta in bilico

Ha un contratto fino al 2020, ma si trova ai margini delle scelte di Allegri. Vuole continuare in bianconero, la prossima settimana il vertice decisivo

TORINO - Rispetto a Giorgio Chiellini e ad Andrea Barzagli, Claudio Marchisio non aveva contratti di rinnovare. Lui aveva prolungato a luglio 2015 e lo aveva fatto fino al 2020, rendendo unica una storia bianconera cominciata nel 1993, quando aveva sette anni. Il problema è che oggi quel 2020 non dà certezze al centrocampista della Juventus. Non dà certezze da quando Marchisio ha dovuto fare i conti con la rottura del legamento crociato anteriore sinistro in un contrasto con Franco Vazquez in uno Juventus-Palermo del 17 maggio 2016. Non dà certezze da quando Marchisio non è diventato più la prima scelta nel centrocampo disegnato da Massimiliano Allegri, senza riuscire a diventare nemmeno la seconda quando il tecnico doveva trovare un sostituto per Miralem Pjanic.

VOGLIA DI JUVE - Oggi il centrocampista si trova in una sorta di limbo da cui vorrebbe uscire. Ancora pochi giorni fa ha ribadito la sua voglia di bianconero ai microfoni di Sport Mediaset: «Vorrei rimanere alla Juventus. Non ci siamo ancora parlati, lo faremo a luglio dopo le vacanze, ma sono ottimista. Spero di rimanere, poi si vedrà. Non ho ancora avuto contatti con altre società». Per Marchisio si era parlato a inizio giugno di un’ipotesi Cina, quando era volato laggiù come testimonial Armani. Poi sono spuntate le ipotesi Monaco oppure Stati Uniti. Nulla di tutto ciò. Il suo desiderio è quello di restare, nonostante l’affollamento che si sta creando nel reparto, dopo l’arrivo di Emre Can. A fine campionato il padre-manager Stefano aveva ribadito che ci si sarebbe messi a un tavolino per prendere un caffè con la società e parlare del futuro. Un appuntamento che però non è stato ancora fissato.

Leggi l'articolo completo sull’edizione digitale

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi