Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Buffon, cosa hanno detto di lui: «È il Pelé dei portieri»

LaPresse
Gli omaggi dei campioni del calcio al capitano della Juventus che lascia il club: da Neuer a Guardiola, ecco cosa hanno detto di SuperGigi

Paolo Maldini
«Il mio record di presenze? Sarei onorato se fosse Buffon a superarlo. E' il più grande portiere degli ultimi 30 anni».

Thibaut Courtois
«Per tutti i portiere di ieri, oggi e domani sei un modello, un'ispirazione - dice in un messaggio diretto a Buffon pubblicato da France Football -. Al Chelsea lavoro con Gianluca Spinelli, che ti ha allenato in Nazionale, e parliamo spesso di te. Non smettere, continua: il calcio ti mancherà e tu mancherai al calcio».

André Ter Stegen
«È incredibile pensare che avevo tre anni quando hai cominciato la tua carriera - dice in un messaggio diretto a Buffon pubblicato da France Football -. Come molti, sono cresciuto guardandoti e imparando da te. Sei sempre stato un riferimento per me e vorrei essere in campo quando giocherai la tua ultima partita con la Juve».

Petr Cech
«Ho sempre provato qualcosa di speciale quando ci siamo affrontati - dice in un messaggio diretto a Buffon pubblicato da France Football -. Ti auguro il meglio per la Champions, che finora ti è sfuggita ma che potresti afferrare in questa stagione, la meriteresti».

Fabio Capello
«Buffon e Zoff occupano un posto fra i primi cinque portieri di sempre. Per capirci, giocatori della grandezza assoluta come Pelè, Maradona, Cruijff, Platini, Messi e Cristiano Ronaldo. Gigi presidente Figc? Se se la sentisse, perché no?».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi