Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, Piqué intervista il capitano: «Sono Buffon e voglio esserlo fino alla fine»

Marco Canoniero
Il portiere bianconero (che giovedì annuncerà il suo futuro) si è confessato al difensore del Barcellona, "inviato" di recente a Torino per conto di The Players' Tribune: «Sono stato sempre attratto da un'esperienza all'estero»

RIFARE L'ITALIA
Buffon
si sofferma anche sulla situazione del calcio italiano: «Non riesco a credere che l'Italia non produca talenti come prima. Quando sono arrivato in Nazionale c'erano Baggio, Del Piero, Totti, Inzaghi, Montella, Vieri, grandi giocatori di talento. Negli ultimi 10 anni l'Italia ha avuto una buona squadra ma senza quei giocatori di classe a cui eravamo abituati è difficile ottenere risultati. L'orgoglio e il senso di appartenenza sono migliorati negli ultimi dieci anni, ai Mondiali abbiamo fatto male ma siamo arrivati in finale agli Europei del 2012 e abbiamo fatto bella figura nel 2016. Il nostro orgoglio ci ha aiutato a fare più di quanto potessimo sperare». Secondo il capitano della Nazionale, «il problema non è la competitività della serie A. Magari siamo un gradino sotto la Premier o la Liga ma se continui a produrre bravi giocatori, andranno a giocare per il Psg o per il Real e la Nazionale si mantiene a un livello alto. Ma a parte Verratti che gioca per il Psg, non abbiamo calciatori, eccetto che alla Juve, che militano in grandi squadre europee, è questo il problema»

 (In collaborazione con Italpress)

LE PARATE DI BUFFON IN MAGLIA JUVE (VIDEO)

 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi