Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, Marotta: «Sul mercato un mix tra giovani e campioni»

www.imagephotoagency.it
L'ad juventino celebra il settimo scudetto e pianifica il futuro: «Mi ricordi quando arrivò Allegri: uova e sputi sull'auto. Sono ottimista sul fatto che resti, gli parleremo la prossima settimana. Perin? Bravo Preziosi a tirarci nell'asta, ma la trattativa non esiste»

SCUDETTO CON IL VAR - «Era importante essere vincenti anche quest’anno con l’introduzione del var al quale siamo sicuramente favorevole, anche se non azzererà mai gli errori. E’ uno strumento che ci aiuta molto. E’ il primo anno, c’è la sperimentazione, ma auspico venga modificato il protocollo per migliorarlo. Tipo all’estensione del var a molte altre situazioni, anche se è da valorizzare la centralità del giudice di campo».

IL REAL E LA JUVE - «Devo dire che in quella sfida con il Real si è dimostrato superiore, d’altra parte si accinge a rivincere la Champions League. E l’ultima volta che non ha partecipato a una finale negli ultimi cinque anni è stato eliminato proprio da noi. Il Real è la squadra più forte del mondo. CI siamo trovati davanti a una squadra più forte. Quando ci dicono che vinciamo solo in Italia credo che i risultati internazionali parlino di uno spessore notevole».

ALLEGRI PSICOLOGO - «E’ cambiato il profilo dell’allenatore negli ultimi vent’anni. Adesso deve gestire la squadra, quindi creare un metodo di lavoro che tenga conto anche di componenti psicologico. Avere una squadra con 25 giocatori, molti dei quali sono campioni, bisogna gestire le presenze, la comunicazione, non solo tattica. Rispetto ai tempi passati c’è molta più psicologia».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi