Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Allegri: «Juventus-Napoli decisiva? Sì, ma per loro...»

Il tecnico dei bianconeri scarica la pressione sui rivali, secondi a -4: «Inizia un mini-campionato di 5 partite ma noi possiamo cercare i punti che ci servono anche in altre gare»

VINOVO - Sereno e tranquillo, Massimiliano Allegri in conferenza. Complimentoni a Sarri e al Napoli, gran sorrisi, invito a tutti a gustarsi la partitissima. Non si contiene, però, quando gli si fa notare che il tecnico azzurro sottolinea che il suo Napoli non ha pressioni, non ha nulla da perdere: «Ah beh, ma allora non ce le hanno mai queste pressioni. In Champions non hanno pressioni, in coppa Italia non hanno pressioni, non ce le hanno manco in campionato… Allora è giusto che vinca la Juve!».

PSICOLOGIA - «Noi stiamo meglio, perché iniziamo un mini campionato e abbiamo 4 punti di vantaggio e la partita non risulta decisiva. Sarà una bella sfida, importante ma non decisiva. Si affrontano due squadre che stanno dando vita a un bellissimo campionato, che vincerà il migliore. Se saremo noi bene, sennò faremo i complimenti. Io ho fiducia, comunque, perché lo ripeto: stiamo facendo un campionato importante. Semmai è più decisiva per loro, perché noi i punti possiamo farli anche da un’altra parte».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi