Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Se Mandzukic va... la Juve ha due piani

PA
Per sostituire il croato si punterà su un giovane top o su un over 30 low cost. Martial e Morata sono i preferiti. L’alternativa è un vice Higuain “esperto”

IL PIANO A - Già, la Juventus tiene le antenne dritte sui cosidetti “scontenti” delle big europee e non a caso da un po’ di tempo si sono intensificati i contatti per Anthony Martial, 22enne attaccante del Manchester United. Il francese, già vicino alla Juventus quando era un ragazzino delle giovanili del Lione, ha il contratto che scade nel 2019. Di rinnovo (ci sarebbe una opzione per il 2020) non se ne parla e il motivo è abbastanza chiaro. Martial, con l’arrivo di Alexis Sanchez, è retrocesso nelle gerarchie di José Mourinho. «Martial spesso in panchina? Non ci posso fare nulla», ha spiegato lo Special One nei giorni scorsi. L’entourage dell’ex Monaco e Lione la pensa diversamente e ha cominciato a pianificare una “strategia d’uscita” per l’estate. La Juventus non è l’unica opzione (occhio al Psg), però di sicuro è una di quelle che intriga maggiormente Martial. Il francese è duttile - può essere impiegato pure come attaccante esterno - e ha 22 anni: per i campioni d’Italia sarebbe un investimento tanto per il presente quanto per il futuro. Se Martial - 11 gol e 10 assist con lo United - è un’ipotesi concreta, il ritorno di Alvaro Morata al momento è più un’idea. L’ex bianconero tornerebbe di corsa alla Juventus, ma il problema sarebbero i costi: il 25enne di Madrid è stato acquistato appena 10 mesi fa dal Chelsea per 80 milioni di euro.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi