Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Matuidi: «Dal Psg alla Juventus sono salito di livello»

Juventus FC via Getty Images
Il centrocampista francese: «Ho fatto un passo in avanti nella mia carriera. Mi serviva qualcuno che mi prendesse per mano»

ROMA - «Essere progredito in questo modo è stata una sorpresa, mi sento di essere passato ad un livello». E' questo il pensiero del centrocampista della Juventus Blaise Matuidi. Il calciatore francese si è detto felice del suo passaggio in maglia bianconera: «E' proprio quello che mi serviva, qualcuno che mi prendesse per mano. E' quello che è successo a Torino. Alla Juve ci sono molti elementi che ti portano a performare ogni giorno. E questo poi sul campo lo senti - ha detto Matuidi durante un'intervista al canale YouTube Bros. Stories -. La prima volta che sono entrato in campo con la Juventus, ho provato un grande orgoglio, la fierezza nell'indossare questa maglia, perché penso a tutti i fuoriclasse che l'hanno portata prima di me, da Platini a Zidane, da Thuram a Del Piero, fino a Nedved, Baggio e tutti gli altri fuoriclasse. Se pensi alla storia della società ti vengono quasi le vertigini».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi