Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, Allegri: «Chiellini gioca dal 1'. Bonucci? Nessun rancore»

Il tecnico: «Il Real? L'obiettivo ora è il campionato. Il Milan ha vinto le ultime cinque partite. Dybala a pranzo con Simeone? Cose che capitano...»

ARRIVA BONUCCI - Proprio il marocchino è stato decisivo nel non far rimpiangere il grande ex Bonucci: «In estate si diceva che la difesa era indebolita ed effettivamente era partito un grande giocatore. Ma Benatia e Rugani sono cresciuti ed è cresciuta tutta la fase difensiva. Quanto a Leo credo che per lui sia una partita speciale: ha dato molto alla Juve e la Juve ha dato tantissimo a lui. Credo sia nel cuore dei tifosi ed è legatissimo a Buffon, Barzagli e Chiellini. Poi in estate ha fatto una scelta, da professionista, che mi ha stupito. Però non c’è nessun rancore, la decisione di mandarlo in tribuna a Oporto era per il bene di tutti, anche suo».

AMARCORD GATTUSO - Come quando da tecnico del Milan propose a Gattuso di entrare nel suo staff: «Chiariti? Certo, gli dissi che doveva smettere ed entrare nello staff tecnico , volle continuare ma poi ha smesso dopo tre mesi. D’altra parte è sempre difficile per un campione dire basta. Ricordo come era imbufalito quando gli dissi che doveva andare in tribuna nel derby... Come allenatore bisogna fargli i complimenti: era stato accolto con diffidenza e si è conquistato il Milan con le sue qualità, dopo aver fatto tanta gavetta. Ha dato ordine a una squadra che aveva qualità. Il suo gol qui a Torino con la maglia del Milan? (fondamentale per lo scudetto del Milan di Allegri, ndr) Lì ci mise le mani Gigi... anzi, ce le mise poco...».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi