Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, Allegri: «Chiellini gioca dal 1'. Bonucci? Nessun rancore»

Il tecnico: «Il Real? L'obiettivo ora è il campionato. Il Milan ha vinto le ultime cinque partite. Dybala a pranzo con Simeone? Cose che capitano...»

VINOVO - In attesa del risultato, le buone notizie in casa Juventus arrivano già alla vigilia di Juventus-Milan e le annuncia direttamente Massimiliano Allegri: «Chiellini sta bene e gioca, Cuadrado verrà in panchina e dalla prossima settimana tornerà in gruppo Bernardeschi: l’operazione è scongiurata». Prima delle buone notizie, il tecnico bianconero aveva voluto però toccare quelle cattive, fuori e dentro il calcio: «Prima di tutto voglio rivolgere un pensiero alle famiglie delle due vittime della tragedia del porto di Livorno. Il secondo è per Emiliano Mondonico, un esempio, un uomo che ha vissuto il calcio con grande passione e grande semplicità».

MOMENTO CHIAVE - Quella semplicità che è uno dei mantra di Allegri. La semplicità dei fatti e dei numeri, che rivendica: «E’ un bellissimo momento da affontare con grande entusiasmo e l’ambizione di arrivare in fondo a tutto. Anche dovesse andar male, e non credo, in questa stagione giocheremo solo 3 partite in meno rispetto al massimo: sarebbero 224 su 232 in quattro anni. Direi che non è un risultato da buttare». Infatti gli occhi di diversi grandi club sono puntati su di lui: «Ho un contratto fino al 2020 e sto bene, la mia intenzione è restare alla Juventus».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi