Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, Buffon: «Ho una stima illimitata per Cristiano Ronaldo»

www.imagephotoagency.it
Il portiere bianconero esalta Zidane: «Tra i trequartisti è il più forte, ma non considero quelli con cui ho giocato»

TREQUARTISTI - Quando si tratta di delineare una gerarchia dei trequartisti, Buffon si sbilancia escludendo però i compagni di squadra: «Su queste cose faccio davvero fatica e rischio di fare delle figuracce, ho giocato con tanti campioni ma rischio di scordare qualcuno. Menziono giocatori con cui non giocato: Zidane come trequartista è stato il miglior assoluto, non ho mai giocato insieme a lui, io sono arrivato alla Juve, lui è andato via». 

LA GARA PIU' BELLA - Nessuna sorpresa al momento di scegliere la gara più bella della carriera: «Germania-Italia del Mondiale 2006 senza dubbio e Juve-Real Madrid del 2003 che del 2015 ci ha dato emozioni incredibile e poi il debutto con il Milan. La parata più bella? Quella su Inzaghi su un colpo di testa, quella a Lione l'anno scorso su un tiro ravvicinato, ne feci una bella anche contro il Newcastle, mi è venuto in mente. Poi quando smetterò rivedrò tutte le mie partite».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi