Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, gli incontentabili accusano ancora Allegri (e lui vince)

Marco Canoniero
Dialogo con i critici dell’allenatore bianconero: dalla questione “gioco” alle scelte di formazione, tutte le risposte ai rimproveri

TORINO - È bastato un pareggio, fisiologico, con la Spal per rivitalizzare i critici di Massimiliano Allegri, tecnico - come tutti i tecnici - oggetto di analisi spietate da parte dei tifosi. Il caso del livornese è però un po’ più curioso dal punto di vista mediatico, perché dopo tre scudetti, tre coppe Italia e un percorso europeo di grande rispetto, considerati i tempi (perdere due finali non è bello, farlo contro le squadre più forti del mondo è del tutto comprensibile e non del tutto disdicevole), c’è una parte del tifo bianconero che non gli perdona nulla. Cosa più che lecita, per altro, perché il bello del calcio e ciòche lo rende universale è la legittimità di qualsiasi opinione che rende appassionante il dibattito. Come quello che abbiamo provato a immaginare di seguito.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi