Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Allegri: «Nella boxe devi battere il campione uscente»

Il tweet dell'allenatore della Juventus dopo i sorteggi di Nyon: «Sfruttando le nostre armi ce la faremo». In conferenza stampa alla vigilia della Spal: «Niente di scontato, non ha mai perso nelle ultime dieci in casa»

IL VICE PJANIC - «Bentancur e Marchisio quando sono stati chiamati in causa hanno fatto sempre bene. Adesso pensiamo a mettere in campo la formazione migliore, quella che deve battere la Spal. Poi ci riposiamo che ogni tanto fa bene».

CICLO SCUDETTO - «Ho una squadra composta da calciatori responsabili, grandi, maturi, pronti a a giocarsi tutti gli obiettivi. Dobbiamo capire che per vincere il campionato bisogna portare a casa questo tipo di partite, da affrontare con attenzione, ordine, pazienza e naturalmente tecnica. Altrimenti sono partite che si possono complicare, anche perché il campionato non è chiuso come ho sentito dire. E' vero, siamo avanti di quattro punti in classifica, però il Napoli gioca bene, ha fatto tanti punti, può farne altri 30 e arrivare a 100. E al momento la quota scudetto è quella: la carica dei 101...».

MAX E LA SPAL - «Di Ferrara ho bellissimi rapporti e ricordi straordinari. A Ferrara si respirava aria di grande calcio, all'epoca eravamo in C1, fu una bella annata. Era una squadra divertente, in rosa c'erano giocatori tecnici per la categoria: fummo in lotta fino alla fine per un posto nei playoff che poi perdemmo nelle ultime due partite».

CONDIZIONE FISICA - «Siamo in crescita fisicamente e mentalmente nel momento decisivo della stagione. E siamo cresciuti molto nella seconda parte delle partite, stiamo migliorando: ora capiamo quando e come attaccare e difendere».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi