Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Allegri: «Nella boxe devi battere il campione uscente»

Il tweet dell'allenatore della Juventus dopo i sorteggi di Nyon: «Sfruttando le nostre armi ce la faremo». In conferenza stampa alla vigilia della Spal: «Niente di scontato, non ha mai perso nelle ultime dieci in casa»

VINOVO - La Spal da battere prima della sosta per tenere il Napoli a distanza, il Real Madrid da affrontare nei quarti di Champions dopo Pasqua: sono giorni caldissimi per la Juventus. Massimiliano Allegri fa il punto della situazione: «Io penso a domani, è quella la partita più importante. Non c'è niente di scontato, la Spal ha fatto 7 punti nelle ultime tre partite e non ha mai perso nelle ultime 10 in casa. Loro vivranno una partita storica, dopo cinquant'anni giocheranno contro la Juve, vorranno far bene e poi devono salvarsi. Il Real Madrid è un avversario bellissimo, sono molto contento del sorteggio. Giocheremo contro una grande squadra e saranno due meravigliose partite di calcio. Passeremo se saremo bravi e fortunati, altrimenti andremo a casa. Arrivati a questo punto fra le migliori 8 d'Europa, c'è già da essere soddisfatti. Si lavora per giocare questo genere di partite. L'importante sarà affrontare il Real con positività, sono i quarti di Champions e l'anno scorso per esempio eliminammo il Barcellona, magari quest'anno elimineremo il Real... Di sicuro ripeto quello che ho già detto: loro sono fortissimi, sono i favoriti per la Champions, perciò se li batteremo sarà una doppia soddisfazione per noi. Ma adesso pensiamo a vincere prima della sosta, evitando che l'ultima partita ci rovini i 15 giorni di pausa».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi