Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, risale Wilshere che piace anche al Milan

Getty Images
I bianconeri non mollano Emre Can e puntano il centrocampista centrale dei Gunners

TORINO - I colloqui per il rinnovo dei propri contratti non hanno rallentato il lavoro dei dirigenti bianconeri sul mercato, non ancora nel vivo, ma già in una fase importante. E con un obiettivo da tempo già noto, Emre Can. Non il solo, però, e non il solo per rinforzare il centrocampo, né il solo in Premier League, né il solo in scadenza di contratto. 

PROMESSA - L'identikit rimanda a Jack Wilshere, centrocampista centrale dell’Arsenal ed ex ragazzo prodigio del calcio inglese, capace di debuttare con la maglia dei Gunners nel 2008, a 16 anni. Tormentata dagli infortuni, la sua carriera non ha seguito il percorso glorioso che gli veniva pronosticato all’epoca, ma è stata comunque brillante (164 presenze in Premier e 34 in Nazionale) e, quel che più importa, è tornata a puntare in alto. Dopo il prestito al Bournemouth nella scorsa stagione, in questa è tornato a brillare nell’Arsenal che infatti sta spingendo per rinnovargli il contratto in scadenza a giugno: «Ma siamo lontani», ha detto pochi giorni fa il centrocampista, che ha intenzione di cercare gloria altrove e, a 26 anni, ha ancora tutto il tempo per prendersela.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi