Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, Higuain: «Così Buffon mi ha fatto uscire dalla crisi»

Juventus FC via Getty Images
Il centravanti argentino, intervistato dai compatrioti di Radio Continental, ha parlato del mondo bianconero ma anche della sua vita e dei Mondiali che sogna di giocare con la 'Selección' di Sampaoli

L’IMPRESA DI WEMBLEY E CAPITAN BUFFON
Dulcis in fundo si parla anche della Juventus e della strepitosa vittoria a Londra contro il Tottenham che ha aperto al 'Pipa' e ai suoi compagni le porte dei quarti di finale in Champions League: «Abbiamo gestito alla perfezione i vari momenti della partita e approfittato poi con un po’ di fortuna delle occasioni, riuscendo così a espugnare uno stadio mitico e a ottenere la qualificazione». Una qualificazione dedicata al capitano: «Con Buffon c’è molto affetto e lo ammiravo molto già prima e poter giocare con lui è qualcosa di grandioso. Alla fine della partita di Wembley mi ha abbracciato: si meritava di andare avanti in Champions League. Quest'anno per me c'è stato un momento chiave: era la partita contro l'Udinese: abbiamo vinto 6-2, ma non ho segnato neanche un gol. Allora è arrivato Gigi a parlare dell'importanza dei valori di questo gruppo, perché vincere è fondamentale anche se non si fa gol. Mi ha detto: Gonzalo, un numero nove non è solo gol».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi