Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, Allegri: «Higuain non ci sarà con la Lazio. Giocano Dybala e Buffon»

Il tecnico: «Io ho un contratto fino al 2020, sto bene alla Juve e non vedo alcun motivo per andar via, a meno che non succeda una catastrofe…»

LA JOYA E GLI ALTRI - «Domani gioca Dybala, a meno che non si senta male oggi… (sorride). Dove lo metto? Nell’attuale sistema di gioco è più adatto a fare il centravanti. Chiellini potrebbe avere un turno di riposo, ne ha giocato tante di fila. Ma abbiamo difensori in abbondanza, stanno tutti bene. Buffon? Sì, gioca Gigi. Se Matuidi va gestito? Non direi, lui non giocava da un po’ per via dell’infortunio, è rientrato e ha fatto bene. Domani, di sicuro, metterò la formazione migliore».

STAFFETTA IN PORTA - «Buffon gioca, poi valuteremo nella vicinanza delle partite se dovrà riposare. Ma non è assolutamente detto che debba farlo, perché ora sta bene. L’unica novità è che non ci sarà Pinsoglio che ieri ha preso un colpo sulla mano e starà fermo per 2-3 giorni».

LA LAZIO - «Loro sono cresciuti molto e Inzaghi sta facendo un ottimo lavoro. E’ una squadra che merita la posizione che occupa e giocarci contro è sempre difficile. In Supercoppa contro di loro abbiamo preso gol su due ripartenze dopo aver raddrizzato la partita. Abbiamo avuto tante occasioni da gol, ecco perché domani dovremo essere più attenti, sapendo che entrambe le squadre vengono da due mercoledì impegnativi. Domani sarà un passaggio importante del campionato per noi sarà la sesta trasferta nelle ultime otto partite, poi da dopodomani sulla carta avremo un calendario per cui giocheremo spesso in casa».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi