Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Höwedes: «Per la Juventus gioco ovunque»

www.imagephotoagency.it
Il tedesco arrivato in estate è finalmente pronto dopo un lungo periodo ai box: «Difesa a tre o a quattro? Per me è lo stesso»

AMORE A PRIMA VISTA
Ad aiutarlo in questi mesi difficili anche il calore della città e l'affetto dei compagni: «Amo Torino, è vicina alle montagne e ci sono magnifiche vedute oltre al sole che splende quasi sempre ed è meraviglioso, diverso dalla mia città natale. Mi piace lo stile di vita in Italia mentre per quanto riguarda il calcio penso che qui sia più difficile. La Serie A è un campionato duro, iIn Germania c’è soltanto il Bayern Monaco al top. Di cosa parlo con i bianconeri che sanno il tedesco, come Lichtsteiner e Pjanic? Prima di tutto non dimentichiamo Mandzukic, anche lui parla tedesco. Penso che mi abbia aiutato molto nei primi mesi qui, mi ha aiutato a inserirmi più velocemente nella Juve. Parliamo di tutto, di calcio, di tempo libero, ci diamo consigli sui posti dove mangiare… L’italiano? Serve tempo per imparare a parlarlo bene, ma suona un po’ come la musica, è una lingua molto bella. Cercherò di migliorare sempre di più ed entro la fine della stagione proverò a rilasciare un’intervista in italiano».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi