Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Pirlo: «Marchisio è un giocatore importante per la Juventus e per la Nazionale»

LaPresse
L'ex centrocampista di Milan, Inter e Juventus festeggerà l'addio al calcio a San Siro il 21 maggio: «È sempre difficile tornare dopo un infortunio grave. Ha fatto le sue partite, avrà modo di farsi vedere da qui alla fine»

MILANO - Il prossimo 21 maggio a San Siro si svolgerà la partita di addio al calcio di Andrea Pirlo. Il campione ex Milan, Inter e Juventus lo ha annunciato nel corso di un evento organizzato da Intesa Sanpaolo e Panini a Milano. "Mi piacerebbe che fosse un appuntamento piacevole, divertente e che attiri molti appassionati e le loro famiglie" ha detto. Pirlo ha inoltre parlato dei giovani, come la generazione da cui ripartire anche in maglia azzurra: "Anche visto quello che è successo qualche mese fa, credo che sia necessario ripartire dai giovani, inserendoli un po' alla volta" ha aggiunto. A chi gli chiedeva se il 21 maggio tra gli invitati potesse esserci anche Gianluigi Buffon, magari per festeggiare insieme l'addio al calcio, Pirlo ha risposto: "Se Gigi vorrà festeggiare con me l'addio al calcio condividerò con lui volentieri l'evento, ma credo che di fronte a sé abbia ancora 3 o 4 mesi per decidere cosa vorrà fare in futuro. Verranno quasi tutti i miei ex compagni che ho invitato - ha svelato Pirlo - Ho scelto San Siro perché Milano è la città in cui ho giocato più anni e anche per motivi logistici, visto che è più comodo per chi verrà dall'estero". "Non lavoro in Figc e non posso scegliere. A breve verrà nominato il nuovo ct, ma sono certo che sarà il migliore possibile per costruire la Nazionale del futuro". Con queste parole, nel corso di un evento Intesa Sanpaolo e Panini a Milano, Andrea Pirlo ha espresso il suo giudizio a proposito del nuovo commissario tecnico della Nazionale.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi