Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, dieci motivi per crederci

Bianconeri obbligati a segnare: ma il Tottenham si è confermato vulnerabile e a Wembley ci sarà Dybala. Matuidi aiuterà la difesa e l’esperienza dice Juve

5) IL RITORNO DI MATUIDI - Di grande aiuto, in questo senso, sarà il recupero di Matuidi. Il dinamismo e la fisicità del francese sono importanti sempre, ancora di più contro Dembele e compagni, che allo Stadium hanno imposto anche la forza atletica.

6) GLI EPISODI - Detto degli errori bianconeri, il risultato è dipeso anche da episodi poco fortunati: se il primo gol di Higuain era viziato da un fuorigioco, quello di Kane è nato da un fallo di Eriksen su Chiellini. La Juventus ha poi sfiorato il 3-0 col tiro del Pipita uscito di un soffio, sbagliato un rigore ancora con l’argentino, subìto il 2-2 su un errore che Buffon commette raramente. Se una sola di queste tre situazioni fosse girata diversamente, la partita sarebbe probabilmente cambiata. Magari succederà a Wembley.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi