Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Allegri: «Si deciderà tutto a Londra. Sturaro il più adatto al posto di Matuidi»

Il tecnico della Juventus: «Abbiamo conquistato due finali in tre anni: siamo al livello delle grandissime d’Europa, solo il Real ha fatto meglio di noi in questo periodo. E’ un percorso molto importante che non finisce qui»

TORINO - Ok che in coppa è importante non prendere gol in casa, ma fino a un certo punto: «Per lo 0-0 non firmerei - assicura Massimiliano Allegri alla vigilia di Juventus-Tottenham -, per non prendere gol sì». Per riuscire nella missione, vincere tenendo gli inglesi a zero, il piano è chiaro: «Sarà una partita equilibrata e la qualificazione si deciderà a Londra. Non dovremo esaltare le loro caratteristiche, serviranno testa e tecnica perché il Tottenham è molto fisico e se la giochiamo su quel piano rischiamo di uscirne con le ossa rotte. Sappiamo dei pregi che hanno se la partita si spacca in due, negli spazi vanno a nozze. E sappiamo delle difficoltà che hanno in certi momenti e dovremo giocare dove loro soffrono. Sarà importante mantenere sempre grande attenzione: quando ho affrontato il Tottenham con il Milan abbiamo perso 1-0 in casa prendendo un contropiede nel finale (febbraio 2011, anche allora agli ottavi, ndr)».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi