Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, Allegri: «Uomini contati, Bernardeschi deve stringere i denti»

Il tecnico bianconero in conferenza stampa: «De Laurentiis? Tutte le grandi hanno rapporti con le piccole squadre»

Lichtsteiner e Pjaca
«Un errore aver lasciato fuori Lichtsteiner nella prima parte della Champions? No, è stata una scelta perché in quel momento avevo bisogno di un centrale in più. Stephan però è un professionista esemplare e come lo scorso anno adesso sarà prezioso nella seconda parte. Rimpianti di aver prestato Pjaca troppo presto allo Schalke? Col senno del poi non si va da nessuna parte. In quel momento era giusto, Marko aveva bisogno di giocare... Poi non avevamo la sfera di cristallo per prevedere tutti questi infortuni».

Berardi e Pellegri
«Berardi è ancora giovane, ha tempo per rifarsi, magari non da domani… (risata). In generale nel calcio ora è facile arrivare, una volta servivano non meno di 100-150 partite, mentre adesso c'è la moda che se un ragazzo gioca 36' si dice che è un fenomeno. Per rimanere a grandi livelli, oltre che l'abilità tecnica, serve voglia di sacrificarsi e allenarsi al top per 15 anni. Chi ce la fa rimane in alto, chi non ce la fa si perde. Riflessioni su Pellegri? Il problema magari è che il campionato italiano sta perdendo forza a livello economico».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi