Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, Allegri: «Uomini contati, Bernardeschi deve stringere i denti»

Il tecnico bianconero in conferenza stampa: «De Laurentiis? Tutte le grandi hanno rapporti con le piccole squadre»

De Laurentiis e il Napoli
«Non commento le parole di un grande presidente come Aurelio De Laurentiis. Per quanto riguarda i rapporti col Sassuolo, beh tutte le big hanno amicizie con le medio-piccole dalle quali comprano e vendono giocatori. Dalle giovanili della Juventus ne sono usciti tanti: Romagna, Cerri… Il Napoli e Sarri si lamentano perché sentono sempre di più la pressione? Questo non lo so, di sicuro in campionato alla fine lo vince sempre la squadra più forte. Chi arriverà in testa alla fine avrà meritato. E' diverso dalla Champions, dove ci sono mille variabili e incastri. Se per esempio contro il Tottenham dovessimo avere sei influenzati giocheremmo comunque, ma non sarebbe uguale...».

Higuain e Dybala
«Gonzalo è sempre stato imprescindibile. Quando è stato in panchina all'inizio era solo per un fatto di condizione da ritrovare. La panchina gli ha fatto bene, come pure a Mandzukic e Dybala. Higuain penso che possa fare ancora di più. Dybala? Il recupero procede bene, lo valutiamo giorno per giorno e speriamo sia a disposizione per la Champions. L'importante è che recuperi al top perché non c'è soltanto l'andata col Tottenham, inizierà un periodo con una marea di partite tra campionato e Coppe».

Marchisio e Alex
«Marchisio sta bene, è in buona condizione e avrebbe soltanto bisogno di giocare di più. Alex Sandro? E' in ripresa, ma come gli dico sempre, visto che è un ragazzo molto intelligente, deve migliorare nella gestione della partita».


 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi