Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, "buu" razzisti a Matuidi: «Persone deboli»

Il francese: «Non riesco ad odiare, ma sono dispiaciuto per chi dà questi cattivi esempi»

CAGLIARI - E’ successo tutto a metà del primo tempo: Blaise Matuidi si è scagliato contro il pubblico cagliaritano e poi ha vivacemente protestato con l’arbitro Calvarese, spiegandogli che il pubblico lo aveva apostrofato con “buuu” razzisti e altri insulti sempre a sfondo razzista. Una bruttissima pagina di una partita godibile che ha fatto arrabbiare molto il francese della Juventus. Lo stesso Matuidi, per altro, era stato oggetto delle stesse incivili attenzioni durante la partita del 30 gennaio al Bentengodi di Verona, in seguito “squalificato” proprio a causa degli atteggiamenti razzisti nei confronti del giocatore francese di origine angolana.

CAGLIARI-JUVE, LE PAGELLE

LE PAROLE DI MATUIDI - In nottata il francese ha scritto questo post su Facebook: «Oggi ho assisitito a scene di razzismo durante la partita. Le persone deboli cercano di intimidire con l'odio. Io non riesco ad odiare e posso solo essere dispiaciuto per coloro che danno questi cattivi esempi. Il calcio è un modo per diffondere l'uguaglianza, la passione e l'ispirazione ed è questo per cui sono qui. Pace».

Lite Giulini e Adani in tv dopo i buu razzisti a Kean

FISCHI A DYBALA - Brutti, anche se non sono passibili di alcuna sanzione, i fischi nei confronti di Paulo Dybala che usciva in lacrime dopo l’infortunio muscolare che lo ha fermato all’inizio della ripresa e che potrebbe tenerlo lontano dal campo per almeno un mese e mezzo.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi