Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, Allegri fa le prove senza Dybala: ma decide oggi

I bianconeri verso un 4-3-3 con Mandzukic e Douglas Costa a fianco di Higuain. In difesa Benatia a caccia della sesta di fila

TORINO - Se Douglas Costa è segnalato in buonissime condizioni, scattante e dribblante come ai bei tempi (molto più juventini che non bavaresi, in verità), e di Gonzalo Higuain non si può fare a meno mentre Mandzukic avrebbe bisogno di giocare, allora la formazione anti Bologna è praticamente già fatta: arrivederci Dybala, seconda panchina di fila, ci si “ribecca” tra il Genoa in Coppa Italia e la Roma in campionato. Comunque allo Stadium, dove tutti aspettano con ansia che la Joya si sblocchi. O forse il guizzo che cancella le ansie attuali sarà gentilmente dedicato alla piazza di Bologna, qualora Allegri inserisca l’ex Palermo nell’odierna rifinitura mattutina. Sissì, ci può stare. Nelle prove tattiche di ieri, tuttavia, il tecnico bianconero ha provato il 4-3-3 con il trio Douglas-Higuain-Mandzukic e la sensazione è che non si sia trattato di un test isolato. Anche se, al tempo stesso, non sarebbe la prima volta che i pensieri dell’antivigilia vengano congelati per far posto ad altro. E non è neppure detto che il sistema di gioco ricalchi quello adottato fa contro l’Inter: 4-3-3 (o 4-3-2-1, ché siamo lì...). Ma stando a quanto filtra da Vinovo, pare che il tridente (a proposito: occhio a Bernardeschi, pronto all’ingresso sulla scena anche da subito) sia la soluzione più gettonata, con una mediana folta per l’overbooking nel reparto e una difesa ancora una volta a 4, governata da Szczesny (Buffon tornerà sabato con la Roma).

Leggi l'articolo completo su Tuttosport in edicola

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi