Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Allegri: «Juventus, entusiasmo e spensieratezza per battere l'Inter. Dybala titolare? Ora sono confuso...»

Marco Canoniero
Le parole dell'allenatore alla vigilia della sfida dello Stadium: «Buffon o Szczesny? Ho un dubbio» Poi fa pretattica: «Non so se giocheremo con due, tre o quattro attaccanti, non ho ancora deciso»

CHECK UP JUVE - «Chi ha giocato i playoff per i Mondiali ne ha risentito. Penso a Chiellini che rientrerà, abbiamo perso momentaneamente Buffon, Lichtsteiner, Mandzukic… Qualcuno non è in condizioni ottimali semplicemente perché ha saltato un po’ di allenamenti. Come Pjanic, che non è quello vero e deve ritrovare la condizione ottimale, e come Dybala. La prossima settimana e quella successiva abbiamo la possibilità di lavorare, così come dal 23 al 30: tre settimane per migliorare la condizione generale della squadra».

JUVE VITTIMA SACRIFICALE? - «A Napoli una nostra sconfitta avrebbe allungato la classifica a loro vantaggio e noi a -7 avremmo avuto più difficoltà a rincorrere, visto che chi è in testa perde pochi punti contro le piccole. E quest’anno gli scontri diretti faranno la differenza. La partita di domani per noi dev’essere un grandissimo stimolo, giochiamo contro la prima in classifica: l’Inter ha numeri pazzeschi, la miglior difesa, non prende gol sulle palle inattive, ha uno spirito importante. E Spalletti sta facendo un ottimo lavoro. Eppoi è il derby d’Italia, sarà una sfida bellissima da giocare. Noi dovremo essere bravi e fortunati per portare a casa il risultato. Sicuramente ci sarà bisogno di una bella prestazione».

L’ATTEGGIAMENTO - «Ora la squadra è molto più responsabile, ha capito il momento. Per raggiungere gli obiettivi è normale parlare di tattica e tecnica, ma la differenza la fa la capacità di creare i presupposti per portare a casa gli obiettivi. Cioè lavoro e sacrificio che nel calcio molto fisico di oggi conta tantissimo: anche i giocatori tecnici se non stanno bene difficilmente mettono in campo le loro qualità. E la Juve sta crescendo dal punto di vista della condizione fisica. La cosa più importante, ora, è che abbiamo capito come vanno le partite e all’interno di esse ci sono spezzoni in cui stiamo giocando meglio e difendendo bene».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi