Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, Allegri: «Saremo più offensivi rispetto a Napoli»

Juventus FC via Getty Images
Il tecnico alla vigilia della sfida di Atene con l'Olympiacos che vale gli ottavi di Champions League: «Al San Paolo la squadra mi è piaciuta. Buffon e Pjanic sono in dubbio, Higuain sta benissmo e gioca. Dybala? Deve dare di più»

Più volte ha sottolineato che il mercato doveva ampliare la rosa. Quest’anno si vedono tante Juventus diverse anche tatticamente. Domani cosa farà?

«Di dietro con Chiellini out o gioca Rugani o De Sciglio… Ma non è questione di quattro o tre, ma le caratteristiche dei giocatori. A Napoli da una parte c’era Matuidi come esterno, che ha caratteristiche più difensive. Ma anche Douglas difendeva bene. Domani è una partita di responsabilità. A Napoli è stata una bella serata: siamo andati lì per la prima volta “da vittima sacrificale” e i ragazzi sono stati meravigliosi, ma quella deve essere la normalità per noi. Se non gioca Pjanic c’è Marchisio, Bentacur, Khedira…».

Dybala ce la farà, non deve riposare?

«Ma no… Abbiamo giocato quattro giorni fa, c’è stato il tempo per recuperare. Dybala per lui è un altro test importante, è un giocatore che non si deve accontentare di quello che ha fatto, ma deve pretendere di più, perché ha qualità straordinario e deve fare prestazioni del livello che gli competono. Domani dovrebbe essere decisivo in questa partita».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi