Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Napoli-Juventus, ecco perché è una sfida da non perdere

Marco Canoniero
Precedenti curiosità e statistiche del big-match scudetto in programma al San Paolo venerdì sera

LE STATISTICHE
Le ultime otto reti segnate dalla Juve in campionato sono arrivate tutte nei secondi tempi. Nessuna squadra ha segnato più gol di testa dei bianconeri in questo campionato (sei) mentre il Napoli è quella che in percentuale ne ha concessi di più con questo fondamentale (il 33% - tre su nove).
La Juve è anche la squadra che è rimasta avanti nel punteggio per più minuti in questo campionato (706), mentre il Napoli è la squadra che ha guadagnato più punti da situazione di svantaggio in questo campionato (12).
La Signora è anche la squadra che ha segnato di più da fuori area (otto reti) in campionato, mentre bianconeri e partenopei condividono il record nella attuale Serie A di gol realizzati nel primo tempo (16).
12 reti su palla inattiva per entrambe le squadre: soltanto la Lazio ne ha segnate di più (14). Le due formazioni, poi, sono rispettivamente prima (il Napoli a 257) e seconda (la Juve a 241) per numero di tiri in porta in campionato, oltre che nella speciale classifica dei tiri concessi (114 per i partenopei, 121 per i bianconeri).

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi