Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Napoli-Juventus, ecco perché è una sfida da non perdere

Marco Canoniero
Precedenti curiosità e statistiche del big-match scudetto in programma al San Paolo venerdì sera

TORINO - Il Napoli ha vinto solo due delle ultime 13 sfide di campionato contro la Juventus: completano il parziale sette successi bianconeri e quattro pareggi. Storicamente, la Juve è la squadra contro la quale la formazione partenopea ha perso più partite (65) e subito più gol (209) in Serie A.

TUTTO SU NAPOLI-JUVENTUS

JUVE AVANTI NEI PRECEDENTI
Nei 142 precedenti in campionato, la Juve è nettamente avanti nel computo delle vittorie, con 65 successi, 45 pareggi e 30 sconfitte. Il punteggio più frequente tra le due squadre in campionato è di 1-1: risultato verificatosi in 21 occasioni, compreso l'ultimo incrocio tra le due squadre in campionato (2 aprile 2017: reti di Khedira e Hamsik). Contando tutte le competizioni dalla stagione 1929/30, nei 162 confronti tra i due club diventano 74 le vittorie bianconere, contre le 36 partneopee e i 52 pareggi.

AL SAN PAOLO
Score complessivamente più equilibrato in Campania, dove i bianconeri sono leggermente indietro per numero di vittorie in Serie A (21) rispetto alle 23 dei padroni di casa ed ai 27 pareggi. Negli ultimi dieci precedenti in campionato al "San Paolo", in particolare, si registrano tre pareggi, una vittoria bianconera e sei successi partenopei.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi