Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Napoli-Juventus story: sempre grandi sfide, a volte decisive...

Marco Canoniero
Dall'era Maradona-Platini al purgatorio della B per entrambe, fino alla grande risalita: storia di una sfida che è sempre stata spettacolare

TORINO -

Quattro punti di vantaggio che esorcizzano il timore di un ricongiungimento, il rebus sulla presenza dell'amato-odiato ex Higuain, una lunga fuga dando spettacolo e segnando gol a valanga con encomio per Sarri dei più rinomati maestri del pallone. È questo il Napoli autorevole che si gioca una fetta dello scudetto d'inverno nella sfida delle sfide di venerdì con la Juve dei sei tricolori di fila. Un appuntamento, a ridosso del decisivo ultimo turno di Champions, a cui entrambe arrivano vincenti ma un po' col fiatone. Il Napoli sente che potrebbe essere l'anno buono (sono tanti i presagi favorevoli) e c'è ora la possibilità di respingere i campioni a -7, per poi concentrasi sull'Inter. La Juve capisce che gli intoppi, compresa l'accresciuta competitività di molte squadre, possono far deragliare il cammino, ma esperienza e qualità sono un cocktail che può essere micidiale per gli altri, anche in rimonta. Quindi al San Paolo è atteso uno show da leccarsi i baffi di cui Insigne e Dybala saranno i protagonisti più attesi, ma in buona compagnia.

Tutto sulla Juventus

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi