Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

De Sciglio si prende la Juve con un bolide a 103 km/h: «Non sapevo neanche come si esulta»

ANSA
Il difensore spazza via lo scetticismo dei tifosi: «Adesso merita fiducia»

TORINO - Un misto di gioia e incredulità. Mattia De Sciglio non se la dimenticherà mai Juventus-Crotone: il primo gol in carriera è sempre speciale ma assume contorni liberatori se sboccia al termine di un periodo non semplice. Il numero 2 bianconero ha scelto di scagliare un bolide a 103 chilometri all'ora per polverizzare lo scetticismo che lo aveva accompagnato in questo primo scorcio di avventura in bianconero.  «La reazione dei compagni dopo il gol mi ha fatto emozionare» ha dichiarato a caldo l'ex giocatore del Milan che poi ha aggiunto: «Non sapevo neanche come esultare».

SORPRESA DE SCIGLIO: ALLA SUA ETÀ "MEGLIO" DI DANI ALVES E LICHSTEINER

LA FIDUCIA DI ALLEGRI - Parole che raccontano molto di un ragazzo che dopo essersi sbloccato ora vuole prendersi davvero la Juve con un ruolo da protagonista. «De Sciglio è arrivato alla Juventus perché è un giocatore importante. Ha perso qualche anno per strada ma deve ritrovarsi perché può, e deve, fare ancora meglio» ha dichiarato nel post partita Allegri che ha scommesso su De Sciglio e adesso inizia a incassare i primi dividendi. Quello tra Milan e Juventus non è stato uno scambio ma l'arrivo di De Sciglio è stato sempre messo in correlazione con la partenza di Bonucci. L'acquisto di Leonardo aveva scatenato entusiasmo incontrollato, l'arrivo di Mattia era stato costellato di punti interrogativi: «E' un giocatore da Juve? Non sono troppi 12 milioni? Perché il Milan se ne è liberato?». Non si può trarre adesso un bilancio definitivo ma alcune delle perplessità possono essere già archiviate.

Andiamo a scoprire le reazioni dei tifosi sui social...

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi