Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, parola a Bentancur: «Io, Allegri e il calcio verticale...»

www.imagephotoagency.it
Il 20enne centrocampista uruguagio fa un primo bilancio della sua vita bianconera: «Il mister mi chiede assist per Higuain e Dybala. Buffon è un mito, mi ispiro a Pjanic»

TORINO - Arrivato un po' in sordina nella sessione estiva di calciomercato, forse perché la Juventus lo aveva bloccato da tempo e il suo acquisto dal Boca Juniors non era una novità, il giovane Rodrigo Bentancur ha stregato Massimiliano Allegri e tutto l'ambiente bianconero. Ed è un feeling reciproco quello tra il tecnico dei campioni d'Italia e il 20enne regista uruguagio: «Allegri? Mi chiede di passare la palla velocemente e il più possibile in verticale per rompere le linee avversarie e servire là davanti Dybala e Higuain - spiega Bentancur in un'intervista a 'Sky Sport' - ma mi vuole anche un po’ più aggressivo in marcatura. In allenamento ci sto lavorando». Si parla poi dell'entusiasmante corsa bianconera sul doppio binario europeo e italiano...

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi