Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Champions League, la Juventus si qualifica se...

LaPresse
I bianconeri volano agli ottavi di finale con una vittoria. Ecco tutte le combinazioni per ottenere la qualificazione

TORINO - Situazione fluida nel gruppo D di Champions: Barcellona (10 punti), Juventus (7), Sporting (4) e Olympiacos (1) possono qualificarsi e nessuna lo è già aritmeticamente. Per raggiungere gli ottavi alla Juve basta una vittoria (a 10 lo Sporting potrebbe raggiungerla, ma gli scontri diretti premierebbero i bianconeri). Se la centrasse con il Barcellona potrebbe contendere il 1° posto ai blaugrana all’ultima giornata (con un pari sarebbero primi i catalani perché la Juve potrebbe raggiungerli, ma resterebbe dietro in virtù degli scontri diretti).

Foto - Juve-Barça, le probabili formazioni

CON IL PARI CONTRO IL BARCELLONA... - In caso di pareggio tra Juve e Barça, la qualificazione bianconera sarebbe aritmetica solo in caso di mancata vittoria dello Sporting contro l’Olympiacos. Perdendo con il Barcellona, i bianconeri si giocherebbero tutto all’ultima giornata: potrebbero passare anche con un pareggio ad Atene, se nel frattempo Sporting e Olympiacos avessero pareggiato (i portoghesi potrebbero al massimo raggiungere la Juve e a quel punto conterebbero gli scontri diretti). O addirittura anche perdendo di nuovo, se lo Sporting dopo aver pareggiato con i greci non vincesse a Barcellona (la Juve resterebbe a 7, ma i portoghesi arriverebbero al massimo a 6 e l’Olympiacos a 5).

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi