Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Matuidi: «Dybala andrà lontano, Buffon leggenda e io voglio entrare nella storia della Juventus»

LaPresse
In ritiro con la Francia, il centrocampista parla della sua avventura a Torino a Le Figaro. «Voglio stare alla Juve il più a lungo possibile, è fantastica, come la sala dei trofei: troveremo posto per altre coppe. Psg? Zero rimpianti»


Cosa l’ha maggiormente impressionata  alla Juve?
«Due cose completamente diverse: in primo luogo, la sala dei trofei, con 35 titoli di campionato, 2 coppe dei campioni ... Quando la si visita, ti riempie gli occhi! È eccezionale, è bellissima. Non sai nemmeno se c'è ancora spazio per mettere un nuovo trofeo. Lo troveremo comunque ... E poi, c'è anche il carico di lavoro. Impressionante. In generale, io mi riposo un po' tra gli allenamenti, ma non è di casa, qui. Basta trascorrere una settimana per capire perché la Juve ottiene risultati (6 titoli di campionato in fila e 2 finali di Champions League in 3 anni). Il personale è numeroso, ognuno conosce perfettamente il proprio compito. È clinico, chirurgico, e niente è lasciato al caso. Non c'è spazio per chi non ha voglia, in questo club. La sua reputazione del rigore non è usurpata, lo posso ben dire.. Al mio arrivo mi hanno raccontato dei francesi che avevano segnato la storia del club,  Platini,  Zidane,  Trezeguet,  Deschamps o  Henry. Prima di venire qui, avevo discusso con  Evra e  Pogba, che me ne avevano parlato molto bene. È un'istituzione carica di storia e i miei connazionali hanno fatto cose molto buone. Spero, a mia volta, di lasciare il segno e di entrare nella storia della Juve».
 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi