Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, 120 anni di storia: la squadra ideale per i tifosi

In occasione del suo anniversario, la società bianconera lancia sul proprio sito l'iniziativa rivolta ai tifosi: crea il tuo team

ROMA - 1 novembre 1897 nasceva lo Sport-Club Juventus. Sono passati 120 lunghi anni: una storia scandita a ritmo di vittorie, soddisfazioni, trofei. Ma soprattutto scandita dalla professionalità e dalla passione dei tanti uomini e sportivi che con il passare del tempo hanno fatto parte della grande famiglia bianconera. Dai fratelli Eugenio ed Enrico Canfari, due dei soci fondatori, agli Agnelli, passando per Boniperti e Caissotti, due personalità che ad oggi detengono il titolo di "Presidenti più vincenti" della storia del club. 

LA MIGLIOR SQUADRA - Per festeggiare al meglio il suo compleanno, la società bianconera ha lanciato un'iniziativa sul proprio sito dedicata a tutti i tifosi dal cuore a strisce. Con l'hashtag #Juve120 è possibile scegliere il modulo e i giocatori migliori per comporre una formazione ideale, la più forte di tutti i tempi. Un po' come giocare alla playstation, con tutti i nomi degli sportivi che hanno fatto la storia di questo club. Ecco la lista completa.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi