Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, il diktat di Allegri: «Troppi punti persi, a Udine non conterà l'estetica»

Alla vigilia della trasferta in Friuli l'allenatore sprona i bianconeri: «Dobbiamo fare bottino pieno per recuperare terreno da chi è davanti. Napoli-Inter? Spero in un pareggio»

VINOVO - Brutta notizia in mattinata per Massimiliano Allegri, che per Udine (e forse anche per Spal e Milan) ha perso Blaise Matuidi: «Ha avuto un risentimento ai flessori della coscia destra». Per far fronte ai problemi, il tecnico vuole una Juventus magari non bella, ma solida e soprattutto vincente. Per lo spettacolo ci sarà tempo dopo la prossima sosta per le Nazionali, quando i bianconeri potranno lavorare e concentrarsi solo sul club: «Abbiamo perso già troppi punti per strada e domani dobbiamo andare a conquistarli, lasciando perdere le bellezze. E dobbiamo darci un obiettivo: non prendere gol, perché in trasferta ne abbiamo presi cinque in tre partite. L’Udinese farà una partita fisica e attenta e ha buone individualità. È un momento in cui dobbiamo sapere che ottenere punti ci costa più fatica di quanta ne servirà in futuro e quindi dobbiamo stare attenti. Dobbiamo superare al meglio queste tre partite, chiudere la qualificazione a Lisbona, poi avremo il Benevento e dopo potremo lavorare con calma. Ora dobbiamo raccoglierci e fare punti».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi