Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Chiellini, 12 anni con la stessa maglia: «Vi racconto la mia Juventus»

Il 15 ottobre 2005 il difensore esordiva nella sfida contro il Messina. Oggi è diventato uno dei leader bianconeri: «Trieste il mio ricordo più bello»

TORINO - Dodici anni con la stessa maglia, quella della Juventus, e con la consapevolezza di esserne diventato un vero leader. Il 15 ottobre del 2005 Giorgio Chiellini disputava la sua prima presenza in bianconero nella sfida contro il Messina. «C’era tantissima emozione – ha detto il difensore ai microfoni di JTV -. Ero arrivato da due mesi ma, come capita a tutti i giovani che arrivano alla Juventus, ci è voluto un po’ di tempo per entrare in una squadra di campioni, basti pensare che in quella partita ho sostituito un Pallone d’Oro e quello che oggi è il nostro vicepresidente, Pavel Nedved. Quando arrivi qui, sei catapultato in un'altra realtà ed all'inizio si fatica un po', ma piano piano sono riuscito a conquistarmi il mio spazio».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi