Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Mister Li e Suning, visto? I cinesi tifano Juventus

www.imagephotoagency.it
Nei risultati di un’indagine locale: bianconeri primi italiani davanti a Milan e Inter. L’espansione in Cina: negozi on line e academy per i bambini

TORINO - Milan e Inter parleranno pure cinese con Mister Li, presidente rossonero, e mister Zhang, proprietario nerazzurro, ma a sbancare in Cina resta la Juventus. Lo dice un sondaggio condotto dall’agenzia di marketing sportivo Mailman, che ha sede a Shanghai, e viene confermato dagli ultimi dati fatti registrare dalla comunità bianconera sui social in Estremo Oriente: la medaglia d’oro, tra i club italiani, per la capacità di penetrare con successo nel mercato del Paese più popoloso al mondo spetta alla società di Andrea Agnelli.

Tutto sulla Juventus

IL SONDAGGIO - La Juventus è settima, prima tra le italiane, come squadra “di scorta” nella classifica, che trovate a lato, guidata dal Manchester United. Milan e Inter sono decisamente più distanziate nel sondaggio condotto dall’agenzia Mailman, che promuove i marchi attraverso i social media e che ha tra i suoi clienti lo United, ma non la Juventus. Su 30.362 intervistati (il 45% sotto i 21 anni, contattati in 10 grandi città) il 71,6% tifa per due squadre europee e la scelta del club preferito è originata, il 76% delle volte, dal calciatore prediletto anziché dalla storia o dal marchio della società.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi